Ciao!

Mi chiamo Caterina e sono la Creative Director dietro Fabula Picta.

Ho studiato Grafica e Illustrazione a Roma, città dove sono nata e cresciuta, tra i colori ad olio del nonno sparsi sul pavimento e gli scorci di una città che sembra uscita da un quadro. Successivamente ho approfondito i miei studi a Parigi, dove tra un croissant e un altro mi sono innamorata del burro, ma soprattutto del mondo dell’Arte e gli acquerelli.

È stato solo quando ho ideato il primo invito di nozze per un’amica che mi sono resa conto di quanto mi emozionasse trasformare una storia in un disegno e poterla tenere fra le mani; da custodire come un ricordo speciale insieme ai cimeli di famiglia.

Per questo motivo, ho deciso di combinare il mio amore per i pennelli e i colori con quello per la carta e la stampa, creando Fabula Picta, dal latino “Racconto Dipinto“.
Uno studio di design e stampa specializzato in inviti, partecipazioni di nozze, grafica e acquerelli, dove insieme ai migliori esperti del settore, realizziamo prodotti di alta qualità, offrendo una vasta gamma di opzioni dedicate a chi condivide la nostra passione per la creatività, l’Arte, alla ricerca di un design semplice ed originale.

Date un’occhiata in giro e lasciatevi ispirare dalla vasta gamma di servizi che forniamo.
Non vediamo l’ora di dare vita alle vostre storie attraverso carta, inchiostro e colori!

4 curiosità su di me

Quid melius
Roma?

Sono nata e cresciuta a Roma, città dove ho avuto la fortuna di conoscere da vicino il mondo dell’Arte. Un museo a cielo aperto dove basta girare l’angolo per respirare la storia e sentirsi parte di un quadro.

GIOCO DI
SQUADRA

Gioco a pallavolo da quando ho 15 anni.
Non sono molto alta, ma la cosa non mi ha mai fermata. Nulla mi dà più soddisfazione di una schiacciata ben riuscita e le birre post allenamento con la squadra.

CATE IN
PARIS

Durante i miei studi, ho vissuto a Parigi, in uno storico appartamento del centro, con pavimenti scricchiolanti e spazi a dir poco modesti. La Senna, gli Impressionisti e il pain perdu li porterò sempre nel cuore, insieme al profumo del burro e i kg sui fianchi.

MAREMMA
NEL CUORE

Ho passato alcune delle estati più belle della mia infanzia, in Toscana.
I miei nonni hanno casa sulle pendici del Monte Amiata e, grazie a loro, mi sono innamorata della Regione, il suo cibo, la storia e i suoi scorci bucolici e pittoreschi.

TESTIMONIANZE